Per riuscire a far funzionare la connessione DB2 V9.7 con un framework 4.0 DoNet abbiamo dovuto eseguire le seguenti operazioni
1) Aggiungere il nome del database nel file services Come indicato nella pagina di help di IBM Support Portal abbiamo aggiunto una riga nel file che si trova al percorso C:WindowsSystem32driversetcservices
Un esempio di riga da inserire è [nome db] [porta]/tcp #[commento]
2) Modificato il file machine.config del FrameWork 4.0 Durante l’installazione del cliente di DB2 V9.7 vengono modificati solo i file del Framwork DoNet 2.0, nel caso per lo sviluppo applicativo venga utilizzato il FrameWork 4.0 è necessario modificare il file C:WindowsMicrosoft.NETFrameworkv4.0.30319Configmachine.config (attenzione se si sta lavorando con un pc a 64Bit il percorso sarà differente).
Una volta aperto il file è necessario copiare i tag e dal file del FrameWork DoNet 2.0.
Con queste due operazione siamo riusciti ad accedere correttamente al database utilizzando la classe DB2Connection sia con sorgenti DoNet del Framwork 4.0 e 2.0
Cosa ne pensi di questo articolo? Hai un’esperienza da condividere o un punto di vista diverso? Lascia un commento qui sotto! Se non sei ancora registrato, bastano pochi secondi per farlo e unirti alla conversazione.
Commenti DB2 V9.7 Connection con Framework 4.0 DoNet
Benvenuto, !
Hai domande o curiosità? Scrivile nei commenti! Saremo felici di risponderti.
Aggiungi un commento
Logout
ChatBot AI MrPaloma
Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra. Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.
Amazon #Pubblicità
Link referral
In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.
Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.
Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.