Nordkapp, la seconda tappa è Nordkapp, o meglio la tappa più importante è Nordkapp.
Capo Nord è una falesia che si trova sulla punta nord dell'isola di Magerøya nella parte più settentrionale della Norvegia nella regione di Nord-Norge; essa è compresa politicamente nella contea di Finnmark e più precisamente nel comune di Nordkapp. Fonte
Wikipedia Ecco cosa c'è scritto sulla lonely planet per quanto riguarda Capo nord:
"Capo Nord è la località della Norvegia settentrionale che tutti visitano anche se si tratta di una trappola per turisti....richiama orde di turisti in viaggi organizzati, qualcosa come 200.000 ogni estate"
Però noialtri non ci limiteremo a fermarci nella
trappola per turisti infatti continuando a leggere la guida dice:
"Il vero punto più settentrionale del continente, Knivskjelodden, è per fortuna inaccessibile ai veicoli e immune da attrazioni a misura di turista. Potete fare un'escursione a piedi fino all'estremità di questo promontorio partendo da un percheggio segnalato situato 6km a sud del chiosco dove si paga il pedaggio per Capo Nord.
Il sentiero è di 9km (andata) e porta al livello del mare dove si può firmare un libro, prendere il numero di riferimento e ottenere così un certificato per il successo della spedizione (5Nkr) presso il Nordkapp Camping."
E via di certificato !!!