Unici comici ad aver raggiunto la finale di Italia's got talent. Fingono di venire dall'Est ma parlano in dialetto: eppure in Moldavia i tg, le radio e le trasmissioni impazziscono per loro. Una favola nata per gioco e che ora potrebbe sbarcare anche su Zelig
Dicono che siano la più famosa boy band moldava. I tg di Chisinau mandano in onda i loro videoclip mentre in radio, per le vie di Tiraspol, i dj passano le loro canzoni (VIDEO). Perfino un partito politico dell'Est Europa li ha citati durante un congresso. E' il femomeno Angel's Prut, gruppo italiano, "moldavo" made in Google Translate.
Gli Angeli del fiume Prut, tre ragazzi parmigiani e un modenese, da quando sono arrivati in finale nella trasmissione Italia's got talent (6 milioni di share) sono diventati un vero e proprio tormentone grazie alla loro "Sprazne". Tanto che nessuno ha capito, sul serio, da dove vengano. "Da google translate. - spiega Leonardo Cagnolati, parmigiano di 35 anni, il "cucciolo timido" del gruppo, in arte Doga Dog - Quando mesi fa per gioco abbiamo dato vita a questa band ci siamo ispirati ad un video di un gruppo polacco che cantava su sfondo improbabile. Volevamo riproporli in chiave ironica: così un amico ci ha fornito la base e noi ci abbiamo messo il testo della canzone Sprazne. Parlare italiano-moldavo è stato semplice: basta scrivere in google translate un testo in italiano, tradurlo in inglese e poi ripassarlo in italiano. Quel che si ottiene...beh, è il nostro moldavo"
Per leggere tutta l'intervista seguire il link
Intervista Angel's Prut