Articolo della
Gazzetta di Parma uscito Venerdi 15 Ottobre 2010 nella pagina di Salsomaggiore
CREATIVITA' MADE IN SALSO IL GRUPPO CONTATTATO DIRETTAMENTE DAL TRIO MEDUSAAngels Prut, la boy band che conquista DeeJay Tv
«Sprazne», il loro tormentone, diventa la sigla del programma «Pop-app»
Lo spirito dell’est nella sua ver sione più pacchiana, la grinta di ogni boy band che si rispetti e una buona dose di improvvisa zione. Ci sono tutti gli ingredien ti che servono, ma il segreto è saperli combinare al meglio. Ed è quello che hanno fatto gli «An gels Prut», il gruppo pop trash postmelodico che con la sua de menzialità contagiosa sta sca lando le vette del successo per arrivare, in questi giorni, al de butto sul piccolo schermo.
Quattro voci per quattro per sonaggi nati dalla folle creatività dei salsesi Marcello Savi e Andrea Tanzi che dividono il palco in sieme al parmigiano Leonardo Cagnolati e al modenese Gino An dreoli. Un mix di talenti forgiati sul campo dall’improvvisazione teatrale e che ora, oltre ad essere impegnati nella compagnia Traattori (
www.traattori.it), ve stono perfettamente i panni - e si intende maglioni di lana e giac che trash - degli angeli del fiume Prut (
www.angelsprut.com).
Dopo aver raggiunto un mi gliaio di fans su Facebook e dopo aver calcato i palchi di mezza Emilia, la band è stata contattata direttamente dal Trio Medusa per contribuire a «Pop-app», il programma di DeeJay Tv che commenta il meglio e il peggio della rete. Come? Aggiudicando si, con il loro tormentone «Spraz ne », lo spazio della sigla di aper tura e chiusura di ogni puntata in onda il martedì alle 21 con re plica tutti i giorni alle 19.30.
C'è di più: per fine mese è già in programma un’apparizione in studio in qualità di ospiti spe ciali. E pensare che il progetto è nato quasi per gioco, come tutti gli altri che negli ultimi anni hanno visto Marcello e Andrea impegnati nei party creativi o gli assurdi cortometraggi del grup po salsese «Mr Paloma». Poi la passione per il teatro di improv visazione e l’incontro con gli altri due «angeli»: Leonardo, da tem po impegnato con il laboratorio parmigiano «Lupo Ululì», e Gi no con gli «8mani».
«E' stato un crescendo di idio zia - spiega Marcello ridendo : l’idea della boy band trash ad un certo punto era quasi inevitabile. Insieme abbiamo creato la storia del gruppo e il profilo dei per sonaggi. Il primo singolo “Spraz ne” ha avuto subito successo sul la rete, così abbiamo continuato a fare canzoni e concerti».
Il prossimo concerto-spetta colo degli Angels Prut sarà ve nerdì 22 ottobre al Fillmore di Cortemaggiore. «E in cantiere assicura Andrea - ci sono altre novità in serbo per i fan degli Angels Prut».
«In effetti vale la pena - ha aggiunto Leonardo -: non mi aspettavo che il mio maglione di lana figurasse così bene in te levisione »