Quattro nomi su tutti:
gli Avvoltoi, istituzione del neo-beat di casa nostra, i garagers inglesi Masonics accompagnati da Ludella Black la quintessenza della britannicità sixties, gli svedesi Maharajas e nientemeno che i leggendari Downliners Sect un pezzo di storia, direttamente dai fumosi clubs R&B di Soho, quando con Stones, Yardbirds e Pretty Things infuocavano i palchi della Swinging London, nel cuore degli anni sessanta.
Festival Beat, non è solo musica, è un salto nel passato in un epoca che credeva nel futuro.
Per questo quest’anno gli organizzatori hanno arricchito la kermesse con la mostra: Expo Classic Design dedicata all'arredamento e all'oggettistica pop caratteristica degli anni '60 e inizio '70.
Sedie, poltrone, lampade, radio, complementi d'arredo, attraverso un viaggio fra oggetti diventati ormai un mito la mostra
Classic Design Expo riporta il visitatore a ripercorrere la nascita e l'evoluzione del design durante quegli anni di intenso fervore sociale, politico e culturale.
La mostra inaugura Domenica 29 Giugno 2008 alle h. 11 , presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme e rimarrà aperta fino al 6 di luglio.
Fonte
Parma Eventi