Oggi stavo chattando con un amico su "viziobook". Questo amico è un amico abbastanza nuovo e abbiamo "stretto amicizia" su viziobook due o tre giorni fa.
Per il fatto che ci conosciavamo da poco, abbiamo chattato delle cose molto normale. Da dov'è? come mai è qua a Firenze? Che fa per lavoro? Per il fatto che ci conosciamo tra altri amici ed eravamo in un gruppo quando ci siamo conosciuti abbiamo saltato questi primi domande che si fa di solito.
Anche se ho una bocca grande e parlo parlo e parlo con i miei amici, quando incontro le persone nuove, sono molto più riservato e anche timido un po.
Insomma, era molto interessante prendere un passo indietro e chiedergli queste domande elimentari. Uno delle sue risposte mi ha fatto davvero pensare pero...
Ho chiesto che fa per un lavoro. Mi ha detto che fa un mestiere ma che gli ha reso conto che gli piacerebbe essere un architetto ma ci ha voluto un po a capire che voleva fare questo come un lavoro anche se e' laureato in architettura ANCHE il lavoro che fa adesso. La mia risposta era qualcosa come "basta che si capisce alla fine".
Dopo aver scritto questo e premuto invia ho cominciato a pensare. Pericoloso lo so ma l'ho fatto lo stesso. Potrebbe essere mai troppo tardi realizzare un sogno? E come si arriva?
Sette anni stavo già pensando di venire qua in Italia. Non sapevo cosa volevo fare ma sapevo che dovevo uscire di quel piccolo posto. Poi sappiamo tutti che il mio destino mi ha portato a Londra e poi solo 6 anni dopo qua in Italia. Questo se stesso è un tipo di un sogno che è stato realizzato, ma mi ha fatto rendere conto che ho altri piccoli sogni.
La mia vità era cosi frenetico a Londra che era difficile trovare tempo per cagare ogni tanto. I miei amici mi prendevano in giro perche andavo da un appuntamento al altro di corsa dopo un ora. Avevo paura perdere qualcosa allora ho fatto tutto! Non fraintendermi, Mi è piaciuto tantissimo ma venendo qua ho avuto più tempo per me stesso e capire cosa voglio io.
A Londra non avrei avuto tempo comporre una sinfonia, qua c'è l'ho e non vedo l'ora che l'abbia finito... cosi posso cominciare con un altra! Non avrei avuto tempo scrivere un libro. Qua invece si. Lo sto facendo piano piano piano piano, ma lo sto facendo. E' sicuramente non avrei avuto tempo per un rapporto.... qua invece 3 mesi e 10 giorni!! Il mio nuovo record!!!
Questo sono i piccoli sogni che si puo realizzare mentre continui con la propria vita, se solo prendi una pausa, fare un rispiro profondo e pensi per un attimo. Chi lo sa magari farà strada per qualcosa molto più grande! Passione è passione...
Bacini,
Joshino.
xx