ECCCOOOOOMIIIII!!!!!
Scusate! Ho una storia dirvi! Non è la colpa mia che non vi ho scritto per cosi tanto! Stavo camminando a casa tre settimane fa giorno quando ha cominciato un vento della Madonna Chittolini! La casa era in vista allora sono andato di corsa dentro e ho chiuso la porta in fretta! Il rumore del vento dava paura! Ho aperto le tende e fuori c'era una ciclone con le macchine, alberi e le mucche intorno ovunque!!! Poi, la terra sotto la i miei piedi ha cominciato muovere! Guardavo giù verso i miei piedi. Anche se il la terra non fosse rotto avevo la sensazione che ero in un ascensore. Il momento che i miei occhi tornavano alla finestra sapevo perché - la mia casa era nella ciclone!! Ho chiuso i miei e piangevo!
Improvvisamente la casa è caduto con un grande "TONFO" e non c'era un rumore per niente. Sono uscito della casa piano a piano... Non ero più a Firenze...
C'erano le colore brillante ovunque. Certe cose che non avevo mai visto nella mia vita. I pianti con le mane. Insetti, o almeno sembravano che erano insetti, non ero sicuro perché anche se avevano sei gambe non funzionavano per niente. Muovevano in un maniera stranissimo. Rotolavano velocissimi. Le gambe sembravano che erano le gambe di un polipo o qualcosa. Volavano dappertutto.
Dal angolo del mio occhio ho visto un altro movimento... Sembrava chiazza l'erba ma c'era qualcosa diversa di quest'erba. Ho camminato verso l'erba con passi esitante. Mi sono inchinato la testa provando capire cos'era. In quel secondo ho sentito una risatina indietro. Giravo la mi testa e ho visto tante chiazze d'erba! Solo che non erano chiazze d'erba... Erano piccole persone! La cosa che io pensavo era l'erba erano i cappelli!!! Ho capito subito!!! ERO A NANILANDIA!!!!
Non avevo più paura. Per voi chi non conoscete i nani sono una razza molto speciale. Sono molto creativi e possono fare qualsiasi cosa usando solo quello che hanno intorno. Se sia una cosa molto raro come un chiamariarutu (si cosi raro che probabilmente non hai mai sentito di questa cosa neanche) vanno a uno di due posti. Il primo e abbastanza lontano e molto pericoloso andarci. Si chiama Conad. Si deve passare le Montagna di Antonio Russe, Il Fuochi freddi di Speck, e poi il diavolito chi abita nel fiume di Gorga. Se non, possono sempre andare alla Principe.
Il principe ha le potenze favolose! Dicono che le cose migliore vengono nelle scatole più piccole, è veramente giusto... Il Principe è piccolino, ma attenzione! Non sottovalutarlo!! La sua potenza viene da dentro. E' l'ultimo della famiglia Microbrioch e abita con la sua ragazza "Principessa Samoumamimia la terza della terre di Mamoumimia". E' bravissima e molto simpatica ma se si prova abbreviare la sua nome... aiuto... Scatenarebbe la mostro da dentro! L'ultima volta che un nano ha pronunciato male la sua nome (Credo che ha detto Samimoumamimia) lei ha preso il bacchetta magica del Principe e l'ha coperta in latte. Questo forse non sembra un brutta cosa a noi, ma i nani sono intollerante al lattosio allora l'ha ucciso.
Come dicevo pero, i nani sono geni! Fanno tutto di tutto! Cantano, suonano, dipigono, ballano fanno i musical e tutti il resto ch'è creativo.
Cercavo a trovarlo. C'erano almeno due cento nani davanti di me ora. Non potevo vedere il Principe neanche Principessa Samoumamimia la terza della terre di Mamoumimia. Mi sono inginocchiato per parlare con un nano con gli occhi verdi. Era vestito in una camicia a scacchi (rosso è blu) e i corti neri. Non portava le scarpe. Aveva gli occhi verdissimi e splendente.
"Mi scusi, sto cercando per Il Principe o la Principessa Samoumamimia la terza della terre di Mamoumimia" gli ho chiesto.
"Amico o Nemico!" Urlava.
"Ma porco Dior! Secondo te! Direi la nome della Principessa Samoumamimia la terza della terre di Mamoumimia cosi se fossi nemico!? Non voglio che lei mi uccide con la bacchetta magico del Principe come ha fatto a quel altro povero nano".
"Hai ragione", mi ha risposto "Loro sono in vacanza".
"Ma da bon!? Allora chi governa ora mentre sono via. Ho un bisogno per un po di aiuto."
"Bhe questo è la problemma... Tito Fajito il Stordito era responsabile, ma l'hai appena ucciso!"
"Aiuto, davvero!? Mi dispiace tantissimo!!! Vi prometto che era un incidente!! Non l'ho fatto apposta!!" Ho detto con una voce che tremava un po. Ora ho capito perché hanno pensato che io ero un nemico!
"Ma dai, non ti preoccupare. Era un sfigato in ogni caso. Il Principe e la Principessa Samoumamimia la terza della terre di Mamoumimia sono stato via per un mese e lui avrebbe dovuto messo a posto tutti i problemmini che abbiamo avuto un questo mese ma non ha fatto un cazzo. Pensavo che fosse un amico... Che amico finto! Ci hai fatto un favore! Ora pero, non so chi sarà responsabile mentre Il Principe e La Principessa Samoumamimia la terza della terre di Mamoumimia sono via pero.... OOOOhhhhh!!! Ma potresti farlo tu!!!"
"Come potrei farlo io!? Non so il tuo nome tanto meno come risolverei i problemi che avete voi!!"
"Beh allora io mi chiamo Cello Ciagaciugacigaciona e questa e la mia moglie Lau Ciagaciugacigaciona il Cinese". Mi guardavano con gli occhi pieni. Guardavo intorno ai nani. Avevano i sorrisi andando da un orecchio all'altro nel speranza che l'accetterei.
Pensavo per un attimo. Bhe, in ogni caso ho dovuto aspettare Il Principe e La Principessa Samoumamimia la terza della terre di Mamoumimia per ritornarmi e la mia casa a Firenze con la sua bacchetta magica....
"Hmmmm... Ok. L'accetto a condizione che posso avere quelle belle scarpe rosse di Tito Fajito il Stordito".
"Ma certo!!!!" Ha fatto un fischio e due secondi dopo erano sulle mie piedi! Il patto era fatto.
Sono appena tornato dopo tre settimane li. Mi sono divertito da Dio. Tornerò un giorno.
Allora... Voi? Tutto bene? Ha successo qualcosa mentre ero via? No?
Vabbé.
Bacini,
Joshino.
xx