Situazione sanitaria negli stati uniti
(los angeles - new york)
Non sussistono particolari difficoltà per eventuali rimpatri d'emergenza sanitaria.
Si consiglia, comunque, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese in quanto le spese medico-ospedaliere negli USA sono molto elevate.
Assicurazione sanitaria...e bene!!!
Ricordarsi per sabato(fonte yahoo)
Il modo più semplice, veloce e con ogni probabilità più economico è rivolgerti all'agenzia di viaggi dove hai acquistato il biglietto. Ad esmepio l'assicurazione sanitaria, per 30 € circa, alla filiale del CTS dove ho acquistato il biglietto. Se lo hai fatto tramite uno dei siti che vendono biglietti online dovresti essere in grado di potere acquistare una polliza anche tramite loro.
Se invece richiedi un preventivo ad una società assicurativa, ti chiederanno minimo 100€ di premio per un soggiorno breve...
Sappi che l'assicurazione nazionale, quella rilasciata dalla ASL e la tessera sanitaria internazionale, non vale negli USA ma soltanto nei paesi comunitari inclusa Svizzera, Norvegia, e Islanda.
Le prestazioni mediche negli USA hanno costi proibitivi, è quindi tassatvio, anche se non formalmente obbligatorio, essere in possesso di una copertura assicurativa.