MuMAB Museo Mare Antico e Biodiversita


In questa zona ora ha aperto un museo che racconta la sua storia, quella della balenottera ritrovata da Raffaele nel Parco dello Stirone e del Piacenziano e ti accompagna alla scoperta della biodiversità.
Link MuMAB - Museo Mare Antico e Biodiversità
IL MUSEO DEL MARE ANTICO
I reperti che lo popolano costituiscono la più importante collezione esistente riguardante il Bacino Padano. La collezione permette di raccontarne i processi evolutivi in un arco di tempo compreso tra il Miocene Medio e il Pleistocene, proiettando il visitatore in un mondo lontano, quando il ’mare antico’ copriva tutto il Nord Italia.
LA BIODIVERSITA
Quante diverse specie coesistono nel nostro parco? Un ecosistema meraviglioso con interessanti unicità tutte da scoprire passeggiando sui sentieri che si diramano dal Podere Millepioppi, visitando il giardino delle farfalle e il frutteto composto da antiche varietà.(image 01)
IL PARCO DELLO STIRONE E DEL PIACENZIANO
L’intero Parco riveste una straordinaria importanza dal punto di vista paleontologico, grazie alla notevole presenza di reperti fossiliferi dell’era Terziaria e Quaternaria, portati alla luce da processi erosivi. Raggiungendo il canyon scoprirai un vero e proprio museo a cielo aperto.(image 02)
IL MUSEO
Potrai toccare con mano un fossile!I fossili del Parco dello Stirone hanno circa 7 milioni di anni.
Camminerai sopra i resti dell’antico mare.
Non pensare agli ombrelloni ma delfini, megattere e balene.
Visiterai un canyon scavato dal torrente!
Credevi ci fossero solo in America? Sbagliato.
Verrai a conoscere da vicino i gruccioni.
Sono uccelli migratori che nidificano nei canyon del Parco.
Vedrai lo studio di un paleontofilo.
La curiosità di Raffaele ha dato vita alla collezione che vedi.
Scoprirai la storia del Bacino Padano.
Prima di questa nostra pianura qui c’era il mare.
Hai mai incontrato un drago volante?
Ti basterà una passeggiata sui sentieri del Parco per rimediare.
Incontrerai Giorgia, una balena davvero unica.
Pronto a vedere lo scheletro fossile di una balena?
DRONE VIDEO
Video ripreso con un Drone DJI Mini 2 partendo dal sentiero del parco dello stirone fino ad arrivare al museo MuMAB.
Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student
Written by Mokik
Commenti
Commenti MuMAB Museo Mare Antico e Biodiversita
ChatBot AI MrPaloma
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.

Link referral
Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.
Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Categorie offerte
Argomenti

Puoi trovare tutorial video su DALL-E, Midjourney, Leonardo.ai, Bing Image Creator, Ideogram, Adobe Firefly ed altro ancora

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza
Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta
Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Editor di testo online. Modifica e crea con facilità con l'editor di testo online MrPaloma.

Trascrivere video di YouTube Online
Trasforma l'audio dei tuoi video YouTube in testo scritto con il nostro servizio di trascrizione avanzato MrPaloma.
Articoli precedenti
Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .
La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .
Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e